Riserva Naturale della Marcigliana

Share and Enjoy !

Shares

Volevo fare una passeggiata assieme alla mia Briscola nella riserva che ho qui dietro casa, la Riserva Naturale della Marcigliana. Purtroppo come avevo già visto la situazione è abbastanza disastrosa. C’è qualche cane pastore malnutrito ed in condizioni tutt’altro che buone lasciato libero e che ti abbaia contro, poverino, ci sono sfilze di preservativi in giro, soprattutto nei pressi dell’area parcheggio, i cartelli se non sono abbattuti sono abbastanza leggibili.

Mi avventuro per il sentiero natura e scopro che dopo 200 metri c’è un bel cartello su un nastro bianco e rosso che vieta l’ingresso in quanto l’area è posta sotto sequestro, e che quindi oltrepassandolo si corrono rischi penali. Peggio di cosi non poteva andare.

Almeno sono riuscito a vedere qualche Crocus, a fargli qualche fotografia spicciola, e ad accarezzare un bel cavallone che temerario ha lasciato i suoi fratelli e ci è venuto incontro, piuttosto mansueto, lasciandosi carezzare per qualche minuto! 🙂

Non capisco perchè il lazio è sempre cosi trascurato. Ovunque si va si rischia di restare delusi ed anche amareggiati. Vai a capire..

Share and Enjoy !

Shares
Questa voce è stata pubblicata in Parco Regionale. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *