Chi è iltexano?

Pleased to meet you!

Mi chiamo Manuél,  sono nato a Roma nel 1978 nel mese più caldo che c’è, Agosto. Forse è per questo che adoro la vita, il sole, il mondo che mi circonda. Sono da sempre a contatto con la natura, cercando di viverla il più possibile.

Adoro viaggiare. E’ come una droga. Ho bisogno di conoscere il mondo, di scoprire nuove culture e confrontarmi con esse. Credo non ci sia un modo migliore per spendere i propri soldi.

La passione per la fotografia è nata quando ero piccolino e mi è stata trasmessa da mio padre, che in occasione della mia nascita acquistò un corredo Pentax di tutto rispetto. I miei primi scatti gli sono costati tanti rullini buttati. Nell’era del digitale ho abbandonato la pellicola comprando la mia prima Canon Powershot A200, che ho tutt’ora, da qualche parte.

Ho documentato tutto quello che vedevo quando ero lontano da casa. Poi a Maggio 2009 il viaggio tanto sognato, quello negli USA, ha riacceso la passione vera, quella delle reflex.  Ho comprato una Olympus E-410 con 2 begli obiettivi e da quel giorno non ho più smesso di scattare. E’ sempre con me, non la mollo mai!

Se volete dare un’occhiata ai miei scatti migliori vi rimando al mio Portfolio.