Parco Regionale della Maremma

Share and Enjoy !

Shares

In maremma, provincia di Grosseto, c’è un parco fantastico, l’Uccellina, dove si possono trascorrere giornate intere a contatto con la natura, circondati a 360 gradi da prati infiniti e boschi, e rilassarsi magari a fine giornata in riva al mare.

Il modo migliore per godersi il parco è sicuramente la bicicletta. La pista ciclabile parte da Marina di Alberese e arriva fino al mare, attraversando cosi tutto il parco per una distanza di circa 8 km. Fantastico.

Pedalando si attraversano paesaggi incredibilmente belli, si osservano animali lasciati liberi al pascolo come cavalli e vacche maremmane, oppure aironi guardabuoi e cenerini che nel corso d’acqua che costeggia la ciclabile cercano qualcosa da mangiare.

Una volta giunti al mare e posata la bici ci si può rilassare cullati dalle onde oppure fare due passi nella zona circostante o sulla spiaggia stessa. Si sta talmente bene che quando è ora di tornare a casa si tarda sempre come la mattina quando suona la sveglia: “ancora 5 minuti e poi vado”

Di sicuro un posto incantevole per tutti, famiglie, sportivi, fotografi.Consigliatissimo.

Share and Enjoy !

Shares
Questa voce è stata pubblicata in Parco Regionale. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *