Volevo fare una passeggiata assieme alla mia Briscola nella riserva che ho qui dietro casa, la Riserva Naturale della Marcigliana. Purtroppo come avevo già visto la situazione è abbastanza disastrosa. C’è qualche cane pastore malnutrito ed in condizioni tutt’altro che buone lasciato libero e che ti abbaia contro, poverino, ci sono sfilze di preservativi in giro, soprattutto nei pressi dell’area parcheggio, i cartelli se non sono abbattuti sono abbastanza leggibili.
Mi avventuro per il sentiero natura e scopro che dopo 200 metri c’è un bel cartello su un nastro bianco e rosso che vieta l’ingresso in quanto l’area è posta sotto sequestro, e che quindi oltrepassandolo si corrono rischi penali. Peggio di cosi non poteva andare.
Almeno sono riuscito a vedere qualche Crocus, a fargli qualche fotografia spicciola, e ad accarezzare un bel cavallone che temerario ha lasciato i suoi fratelli e ci è venuto incontro, piuttosto mansueto, lasciandosi carezzare per qualche minuto! 🙂
Non capisco perchè il lazio è sempre cosi trascurato. Ovunque si va si rischia di restare delusi ed anche amareggiati. Vai a capire..